sabato 8 gennaio 2011

VENEZIA....dalla città alla mia scrivania......
Una città dove vale la pena ritornare sempre... (le mie foto nel 2007, come ispirazioni)
Sono pazza per le finestre, porte, battenti, buchi delle serrature, maniglie ecc. e non dimentico portare con me la mia macchina fotografica ovunque vado.


Tantissimi particolari ovunque cammini tra i canali.................

Fontana sulla piazza del mercato...
nelle Carceri (che sicurezza!!!)
serratura con ruggine, legno usato in diversi colori......."mi sono persa :-)"
maniglie interessanti....
ma quanti leoni in stessa città! In centinaia forme.....
Maniglia a forma di Dante
Ho trovato 3 quadri vecchi (erano da Inghilterra, con temi sui castelli inglesi, ma totalmente rovinati dalla umidità nella cantina) Ho deciso di togliere i quadri fino al gesso (era la base originale dei dipinti) con un semplice coltello, poi ho usato la carta smerigliata di raggiungere la superficia liscia. Li ho dato colori ad olio come base poi ho scelto tre foto dal mio libro comprato a Venezia. Ho lasciato i segni delle viti (cui diventate scoperte dopo la smerigliatura, per fortuna!)....
Una settimana per asciugarsi...e potevo cominciare a dipingere i miei quadri.........
Il primo quadro è pronto! e come volevo, la base assomiglia a una porta molto usata.......l'ho dato un po' di smerigliatura anche dopo la pittura..... /Ho lasciato sui quadri anche i ganci originali in ferro -un tocco di vintage.
...e adesso tocca a voi! (i temi scelti per i prossimi quadri)
CONT. /sto dipingendo...............
e come si vede: niente si butta solo si trasforma! :-)

Nessun commento:

Posta un commento